In questi anni OTG Informatica ha sviluppato degli applicativi Web studiati appositamente per interfacciarsi a sistemi gestionali ERP quali Business e Dynamics NAV. Questo per rispondere alla richieste dei clienti che necessitavano di restituire verso l’esterno le proprie informazioni o i propri servizi a clienti, agenti, fornitori o ad altre sedi remote del proprio gruppo aziendale.
Ad esempio l’integrazione con Business ha permesso quindi di ridurre in maniera considerevole i tempi di gestione di questi servizi, che restano continuamente allineati e sincronizzati, fornendo dati sempre freschi ed aggiornati senza compiere nessun sforzo di gestione oltre a quello dalla normale operatività su Business.
Studiate appositamente per “convivere” con sistemi gestionali quali Business o Dynamics NAV possono essere interfacciate a qualsiasi altro prodotto ERP che lavori su DataBase relazionali.
OTG Informatica realizza e sviluppa in team anche progetti per soluzioni verticali in ambito Manifatturiero, Automotive e dei Servizi
Tutte le soluzione web di OTG Informatica sono sviluppate in ASP.NET, .NET Framework e lavorano su database SQL Server. Sono soluzione scalabili e modulari, facilmente personalizzabili sia a livello di interfaccia che a livello di logica. Sono organizzate in moduli e permetteno un accesso a livello utente altamente personalizzabile attraverso l’identificazione di profili e ruoli.
Le soluzioni web nascono orginariamente come applicativi di e-commerce, sopratutto B2B che permettono di dare visibilità e servizi ai propri clienti per migliorare il processo comunicativo. Successivamente le continue richieste di implementazioni hanno portato alla strutturazione di un applicativo molto più ampio per rispondere anche ad altre richieste.
In particolare i moduli applicativi sono:
– Modulo Web Istituzionale: il classico sito istituzionale dell’azienda che costituisce appunto in una vetrina sulla rete;
– Modulo vetrina B2B: permette di presentare i propri prodotti e tutte le relative informazioni in base alle esigenze (progressivi di magazzino, listini e sconti, immagini, documenti, specifiche…);
– Modulo ordine B2B: permette di creare e gestire ordini; utili non sono in ottica di B2B, ma anche per la gestione di depositi o sedi remote.
– Modulo tracking: permette di restituire le informazioni relative al flusso di documenti partendo da un ordine/impegno arrivando fino alla bollettazione e fatturazione.
– Modulo agenti: permette agli agenti di gestire, creare, consultare gli ordini del proprio portafolio clienti;
– Modulo Statistiche: permette di visualizzare e creare statistiche relative all’ordinato, fatturato, venduto. Particolarmente utile se abbinato al modulo agenti, da la possibilità all’agente di controllare in tempo reale l’andamento dei suoi ordini e ai commerciali di monitorare il lavoro dei propri agenti.
– Modulo e-commerce: permette la gestione di vendere on-line prodotti attraverso varie forme di pagamento (contrassegno, carta di credito, servizi bancari…)