OTG Group | Corporate IT Solutions

OTG WEB

Integrazioni e soluzioni eCommerce avanzate per il business

Soluzioni web per il B2B e il B2C integrate con l’ERP Business CUBE o con altri sistemi gestionali:

Buyweb5 la soluzione OTG per il B2B completamente integrata con Business CUBE
B2C NopCommerce, la soluzione di E-Commerce che dialoga con Business CUBE

OTG BuyWeb

Il modulo OTG BuyWeb è l’interfaccia Web che permette la pubblicazione di tutti i dati ERP aziendali nelle seguenti modalità, anche integrandoli fra loro:

N

CRM, per gestire le attività commerciali come Lead, Clienti, attività varie (visite, telefonate, offerte ecc.), statistiche varie

N

Gestione Ordini & B2B, per la consultazione dello storico e l’inserimento di nuovi ordini, del magazzino, statistiche, sia per Clienti che per la propria rete commerciale (Agenti e Venditori)

N

E-Commerce, per la consultazione della vetrina articoli e l’acquisto web da parte di Utenti Finali anche con pagamento online (PayPall, carte ecc.)

Tutte queste modalità operano integrate con il sistema gestionale (ERP Business, MS NAV, ecc.) e permettono la gestione dei dati inseriti in tempo reale o con modalità di aggiornamento preimpostate.
OTG BuyWeb nelle sue diverse applicazioni si rivolge quindi a tutte quelle aziende che vogliono pubblicare e condividere su Web quelle informazioni relative al proprio business, semplificando e ottimizzando tutto la gestione commerciale.

NopCommerce

NopCommerce offre una soluzione eCommerce enterprise per la vendita internazionale, supportando oltre 60.000 negozi in più di 100 paesi. Offre funzionalità multilingue, multi-valuta, integrazione con sistemi di pagamento internazionali, spedizioni globali, rispetto del GDPR e leggi UE, per un commercio efficiente mondiale.

Incorpora caratteristiche per un’ottima esperienza utente, integrazioni con sistemi POS, ERP, CRM, analisi avanzate, design responsive, personalizzazione, e supporto per vendite B2C, B2B, e D2C. Include inoltre gestione flessibile delle spedizioni, SEO avanzato, tolleranza agli errori, sicurezza, e funzionalità fiscali.

Ottimizzazione dell’esperienza per clienti e gestori di eCommerce

NopCommerce arricchisce l’esperienza utente e del proprietario del negozio integrando sistemi globali come POS, ERP, CRM, consentendo l’automazione di processi come la gestione dei prezzi e la sincronizzazione dei magazzini.

Automatizza le notifiche con l’integrazione di strumenti di email marketing, reporting avanzato e analytics, design responsive e un’app mobile per un’esperienza d’acquisto ottimale. Offre iper-personalizzazione per promozioni mirate, integrazioni con social media e marketplace, suggerimenti di vendita incrociata, garantendo alte prestazioni e affidabilità.

Soluzioni avanzate per eCommerce

NopCommerce offre strumenti avanzati per la tariffazione e la spedizione nell’eCommerce, permettendo la visualizzazione in tempo reale dei prezzi attraverso l’integrazione con le API dei fornitori, opzioni configurabili come “Chiama per prezzo” per ordini speciali, prezzi di livello, e sconti sul volume.
Supporta l’integrazione con principali corrieri e permette configurazioni flessibili di spedizione, incluso il monitoraggio spedizioni e stime dei costi di spedizione, con opzioni per la spedizione gratuita o tariffe basate sul peso o sul totale dell’ordine.

Gestione delle imposte

NopCommerce automatizza il calcolo delle tasse attraverso l’integrazione con servizi di terze parti, supporta l’IVA UE, permette ai proprietari di negozi di specificare diverse configurazioni per l’indirizzo fiscale, e consente di contrassegnare alcuni gruppi di clienti come esenti da tasse. I prezzi possono essere mostrati sia tasse incluse che escluse.