OTG Group | Corporate IT Solutions

OTG SOLUZIONI ERP

Una sezione gestionale unica

Business Cube è il nuovo software gestionale aziendale ERP di NTS Informatica, pensato e realizzato per rispondere alle future sfide che le moderne aziende dovranno affrontare per potere essere sempre più competitive in un panorama in continua e veloce evoluzione.

Business Cube vanta tecnologie e funzionalità di ultima generazione pertanto è in grado di governare, ottimizzare ed integrare ogni singolo processo aziendale in modo da incrementare la produttività riducendo tempi e costi.

Business Cube è un software gestionale aziendale estremamente flessibile e versatile poiché offre una gamma vastissima di applicazioni in grado di semplificare la gestione dei processi in ogni settore aziendale.

Sia che si tratti di una grande azienda o di una piccola e media impresa, esiste una soluzione che risponde alle necessità presenti o future del tuo business. Potrai dunque acquistare ed installare le applicazioni funzionali alla gestione delle tue attività solo e quando sarà necessario.

Unica base dati

Tutte le informazioni risiedono in un unico database relazionale. Accedere, elaborare e analizzare i dati è più veloce, completo e redditizio.

Smart Business Framework

Attraverso questa nuova tecnologia proprietaria di NTS Informatica, ogni funzione di Business CUBE è accessibile via Web utilizzando un browser o mediante App compatibili con le piattaforme mobili e desktop più diffuse (Android©, iOS©, Windows©).

Design responsive

La nuova interfaccia di Business Cube ha un design reattivo e adattivo, ovvero è progettata per adeguarsi alle dimensioni dello schermo e al dispositivo utilizzato, rendendola quindi compatibile con ogni PC, laptop, tablet o smartphone in commercio.

Business Cube Excellence

Il software gestionale aziendale per la media e grande impresa

La gestione evoluta del workflow di Business Excellence permette l’integrazione totale dei processi di amministrazione, magazzino, produzione, tesoreria e controllo di gestione. Sia le realtà più strutturate che le medie imprese trarranno enormi benefici dalla possibilità di automazione e pianificazione delle attività di produzione e logistica di magazzino, nonché delle fasi del pre e post vendita.

Le funzioni avanzate di analisi e interpretazione dei dati e delle informazioni agevoleranno i processi decisionali garantendo il ritorno sugli investimenti.

Workflow

Il nuovo modulo Workflow consente di pianificare i flussi di lavoro assegnando i compiti alle risorse coinvolte e definendo le tempistiche in modo da raggiungere gli obiettivi in minor tempo e con maggiore efficacia.

Automatizzare, standardizzare ed ottimizzare ogni attività condividendo le informazioni in tempo reale, oltre ad incrementare la performance dell’azienda, riduce la percentuale di errore e facilita i processi decisionali.

Amministrazione

La gestione della contabilità, gli adempimenti fiscali e telematici, il controllo e la registrazione dei movimenti contabili in entrata e uscita, sono elementi vitali per il corretto funzionamento di una azienda moderna.

Con il software gestionale aziendale Business Cube avrai a disposizione uno strumento potente, altamente performante, integrato con tutte le altre aree aziendali, in grado di gestire e razionalizzare ogni processo amministrativo.

Magazzino e Logistica

Il pieno controllo e una gestione organizzata del magazzino e della logistica rappresentano i presupposti per l’operatività e la riduzione degli sprechi, sia che si tratti di aziende di produzione o commerciali.

Con Business Cube è facilissimo amministrare in tempo reale, anche mediante strumenti palmari, questi due comparti strategici di un’azienda, integrando persino funzioni del Ciclo Attivo/Passivo, per gestire offerte e condizioni commerciali, inserire clienti e ordini, contabilizzare fatture, controllare provvigioni per gli agenti e i loro mandati.

Produzione e pianificazione

Le aziende che comprendono il valore dell’attività di pianificazione della produzione e approvvigionamento dei materiali, trovano nei moduli di Business Cube la risposta perfetta alle loro necessità, anche in caso di produzioni molto complesse.

Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali sono fondate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning).

La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione di Business Cube permette di gestire processi continui, produzioni a catalogo, produzioni su commessa e produzioni su centri di lavoro.

Finanza e controllo di gestione

Con i moduli di Business Cube controlli la situazione finanziaria, effettui analisi e simulazioni con dati gestionali integrati e generi report grazie ai sistemi di business intelligence.

Business Cube consente un’efficace controllo di gestione, grazie a funzionalità capaci di garantire una corretta gestione e attribuzione dei costi industriali, diversificando e duplicando budget o generandoli partendo da dati di consuntivo.

CRM

Il modulo CRM di Business Cube non è solamente un software, bensì è lo strumento fondamentale per elaborare strategie di marketing vincenti.

Il CRM di Business Cube è completamente integrato, condivide informazioni ed anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario. Velocizza la composizione di proposte commerciali efficaci grazie all’integrazione dei modelli di MS-Word©, trasformabili in PDF, che vengono inviate e monitorate attraverso il modulo “E-mail Integrata”

Il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere e aggiornare le offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

Customer service

Nel modulo Customer Service sono presenti tutte le funzioni richieste dalle aziende che desiderano offrire ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti completo e estremamente professionale.

I servizi di post-vendita, i contratti di manutenzione e le attività di rinnovo, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza, l’agenda dei tecnici, le attività di manutenzione programmata, gli RMA, diventano operazioni semplicissime da gestire, perfettamente integrate con il software gestionale aziendale Business Cube.

Punto vendita

Il modulo Gestione Punti Vendita dispone di tutte le funzionalità necessarie per amministrare attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso, retail, piccoli negozi e perfino catene distributive.

Può connettersi ad ogni registratore di cassa e fruibile sui dispositivi touch-screen, è perfettamente integrato con la gestione dei documenti aziendali.

La versione Extended permette di gestire fidelity card, gift card, cumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.

Quando la connessione internet è assente o poco stabile, la funzione Recovery offre la possibilità di operare in modalità offline e trasferire i dati al server principale tramite programmi di sincronizzazione.