Il costo sostenuto da un’azienda per l’acquisizione di un nuovo cliente è normalmente di gran lunga superiore a quello necessario per creare nuove opportunità su clienti già attivi; fidelizzare la propria clientela significa pertanto conoscerla, capirne i bisogni, prevederne tempistiche ed aspettative, essere in grado di anticiparne le esigenze con risposte adeguate e soddisfacenti.
I moduli CRM e Web CRM, grazie all’integrazione con la Suite gestionale Business Linea Net, permettono ad ogni addetto, in funzione del ruolo rivestito all’interno della struttura aziendale, di accedere in tempo reale ad informazioni quali: dati anagrafici dei clienti (con evidenza di eventuali sedi diverse), ordini evasi o inevasi, merce consegnata, situazione contabile e finanziaria, etc. Ogni informazione necessaria per una corretta gestione dei rapporti con il cliente è prontamente disponibile. Tutto in unico Data Base senza dati ridondanti e problemi di aggiornamenti batch.
Per ogni offerta evasa è possibile visionare uno storicofdelle revisioni e, grazie alla funzionalità di navigazione Documenti, disponibile sul modulo CRM in Windows Form, è possibile ricostruire l’andamento della trattativa fino all’emissione degli offetti, valutando direttamente i singoli documenti a partire dalla conferma dell’Ordine, i DDT e le fatture emesse, fino alla registrazione di prima nota.
Nell’ambito di realtà aziendali complesse, è possibile definire strutture organizzative gerarchiche e relazionali, dal singolo agente commerciale al responsabile di area, dall’ operatore marketing al direttore commerciale, dalla segretaria alla direzione generale.
La versatilità e l’efficacia di Business CRM possono essere ulteriormente incrementate grazie all’utilizzo del modulo Datawarehouse, che fornisce elaborazioni statistiche aggregate ed analitiche dei dati.
Particolare attenzione è stata dedicata alle esigenze del personale che si trova ad operare sul territorio: un’agenda, accessibile da remoto anche con il modulo Web CRM, consente di valutare istantaneamente le attività da svolgere, condividerle con altri ed aggiornare quelle già completate, in modo da garantire alla Direzione Commerciale un controllo in tempo reale di tutte le attività in corso.
Sia il Modulo CRM che il modulo Web-CRM, dispongono di una console unificata, parametrizzabile a cura dell’Utente, che consente di funzioni principali comuni ai moduli CRM/Web CRM