Business CRM

CRM è il modulo per la gestione della forza vendita integrato nell’ERP Business.

In modo semplice e intuitivo permette di :

– gestire le trattative commerciali

– ricercare Clienti potenziali

– impostare e monitorare trattative

– emettere e gestire le offerte in corso

– gestire gli appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail e contatti con clienti acquisiti e potenziali

il tutto con un modulo perfettamente integrato nell’ERP Business

CRM Web

Per le aziende che desiderano ottimizzare le prestazioni del personale commerciale dislocato sul territorio (venditori, agenti ecc.) è stato realizzato il modulo CRM Web che permette di accedere direttamente al Data Base aziendale da qualsiasi Web-Browser standard (MS Explorer, Firefox, Chrome ecc.).

Il tutto garantendo la massima sicurezza per le informazioni e la privacy utilizzando i profili di accesso configurati in Business

Il costo sostenuto da un’azienda per l’acquisizione di un nuovo cliente è normalmente di gran lunga superiore a quello necessario per creare nuove opportunità su clienti già attivi; fidelizzare la propria clientela significa pertanto conoscerla, capirne i bisogni, prevederne tempistiche ed aspettative, essere in grado di anticiparne le esigenze con risposte adeguate e soddisfacenti.
I moduli CRM e Web CRM, grazie all’integrazione con la Suite gestionale Business Linea Net, permettono ad ogni addetto, in funzione del ruolo rivestito all’interno della struttura aziendale, di accedere in tempo reale ad informazioni quali: dati anagrafici dei clienti (con evidenza di eventuali sedi diverse), ordini evasi o inevasi, merce consegnata, situazione contabile e finanziaria, etc. Ogni informazione necessaria per una corretta gestione dei rapporti con il cliente è prontamente disponibile. Tutto in unico Data Base senza dati ridondanti e problemi di aggiornamenti batch.

 

Per ogni offerta evasa è possibile visionare uno storicofdelle revisioni e, grazie alla funzionalità di navigazione Documenti, disponibile sul modulo CRM in Windows Form, è possibile ricostruire l’andamento della trattativa fino all’emissione degli offetti, valutando direttamente i singoli documenti a partire dalla conferma dell’Ordine, i DDT e le fatture emesse, fino alla registrazione di prima nota.

Nell’ambito di realtà aziendali complesse, è possibile definire strutture organizzative gerarchiche e relazionali, dal singolo agente commerciale al responsabile di area, dall’ operatore marketing al direttore commerciale, dalla segretaria alla direzione generale.

La versatilità e l’efficacia di Business CRM possono essere ulteriormente incrementate grazie all’utilizzo del modulo Datawarehouse, che fornisce elaborazioni statistiche aggregate ed analitiche dei dati.

 

Particolare attenzione è stata dedicata alle esigenze del personale che si trova ad operare sul territorio: un’agenda, accessibile da remoto anche con il modulo Web CRM, consente di valutare istantaneamente le attività da svolgere, condividerle con altri ed aggiornare quelle già completate, in modo da garantire alla Direzione Commerciale un controllo in tempo reale di tutte le attività in corso.

Sia il Modulo CRM che il modulo Web-CRM, dispongono di una console unificata, parametrizzabile a cura dell’Utente, che consente di funzioni principali comuni ai moduli CRM/Web CRM

FUNZIONI PRINCIPALI COMUNI AI MODULI CRM/WEB CRM

  • Codificare clienti potenziali
  • Emettere e gestire offerte commerciali
  • Associare lead ai contatti
  • Codificare clienti potenziali (Lead) o accedere all’archivio dei clientigià acquisiti, con la possibilità di estendere le anagrafiche conulteriori campi liberi
  • Associare a ciascun lead eventuali contatti, con relativi dati anagrafici, e-mail, telefoni diretti, etc.
  • Attivare/aprire una o più trattative
  • Registrare “attività” previste ed eseguite relative a ciascun lead o trattativa
  • Visualizzare in tempo reale la sede del Cliente tramite Google Map
  • Accedere direttamente ad altri dati gestionali del cliente (ad esempio: scadenze, partite aperte, vendite precedentemente eettuate, ordini in corso, disponibilità di prodotti, etc.)
  • Emettere e gestire “oerte” commerciali con la possibilità di gestire successive revisioni
  • Redigere offerte con Microsoft Office Word© unendo immagini, schede prodotto, in maniera semplice ed intuitiva, generando eventualmente documenti in formato PDF
  • Gestire e monitorare in modo veloce ed efficace campagne di marketing, sia con attività di mailing automatizzati (posta tradizionale, e-mail, fax) sia con attività telefoniche (in back office)
  • Inviare e-mail o documenti, anche in modalità massiva, registrando le attività automaticamente, identificando i destinatari tramite liste di Lead o Clienti ed, eventualmente, in base al ruolo aziendale (in back office)
  • Gestire l’agenda con la possibilità di valutare il calendario personale e, in base alle priorità stabilite, anche i calendari di altri agenti; le attività in agenda possono essere filtrate in base allo stato: da eseguire, eseguite o annullate. L’agenda può essere rappresentata in diversi formati temporali (giorno, settimana, mese, etc.).